Dal 1906, allora con il nome di “Lega Industriali Torinesi”, l’Unione Industriali di Torino è a fianco delle imprese. Promuove e tutela gli interessi delle aziende produttrici di ogni dimensione e settore di attività.
Da oltre 100 anni è interprete dello sviluppo economico di Torino, protagonista della vita culturale e sociale della città.
Associarsi all’Unione Industriali di Torino conviene.
la forza e l'autorevolezza
L’Unione Industriali di Torino, in virtù della sua ampia rappresentatività (Oltre 2000 imprese con più di 130.000 addetti, pari ad oltre il 70% della forza lavoro dell’industria torinese), è portavoce autorevole degli interessi dell’industria torinese nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, le organizzazioni economiche e sindacali. Si confronta con tutti gli interlocutori, pubblici e privati, per promuovere lo sviluppo economico e sociale nella provincia di Torino, tutelando il ruolo dell’industria locale e gli interessi degli imprenditori.
la varietà delle iniziative
Promuove costantemente iniziative e progetti a favore degli associati: convegni, seminari, incontri, commissioni, gruppi di lavoro e focus su temi strategici per lo sviluppo del "sistema azienda". Collabora in modo permanente con il mondo della ricerca e dell’innovazione, dell’Università e della Scuola.
l'identità di sistema
Gli Associati rispecchiano i valori sociali, economici e civili della cultura imprenditoriale. L’Unione Industriali trasmette all’opinione pubblica il punto di vista e le valutazioni del mondo d’impresa e orienta strategicamente la propria azione per difendere e sviluppare la competitività del sistema produttivo.
la partecipazione
E’ luogo d’incontro per gli imprenditori, che diventano così i veri protagonisti in una delle più rilevanti e dinamiche realtà economiche del Paese. Numerose le occasioni per dialogare, non solo tra di loro, ma anche con rappresentanti e personalità del mondo politico, economico e culturale.
A disposizione degli associati anche i luoghi e le occasioni del Centro Congressi e del Circolo Soci.
la qualità e la gamma dei servizi
Ogni problema aziendale può essere affrontato e risolto grazie ad una vasta gamma di servizi qualificati, strutturati in base alle specificità di ogni categoria e dimensione d’impresa. L’Unione Industriali agisce in modo sinergico con i numerosi Enti collegati per la competitività delle imprese.
altri vantaggi di sistema
Agendo come soggetto contrattuale in rappresentanza di oltre 2500 associati, garantisce per molti servizi condizioni vantaggiose rispetto a quelle che il singolo otterrebbe normalmente sul mercato (convenzioni).
la completezza e la tempestività dell’informazione
Informa dettagliatamente e tempestivamente le imprese (con il sito www.ui.torino.it e con e-mail, newsletter, pubblicazioni e incontri) su tutte le materie di concreto o potenziale interesse.
Pone a disposizione degli associati una vasta gamma di pubblicazioni d’interesse imprenditoriale, corredate da un apparato documentale ricco, accurato ed approfondito.
i costi
Con la quota associativa annuale, rapportata all’organico ed al tipo di settore, l’azienda usufruisce di tutti i servizi a disposizione.
PER ISCRIVERSI OCCORRE :
Compilare la Domanda di adesione in tutte le sue parti con timbro e firma del Legale Rappresentante in originale;
Allegare fotocopia dell’ultimo Modello INPS DM 10/M, da cui risulta ilnumero dei dipendenti oppure, in assenza di DM 10,dichiarazione , firmata,dell’azienda, su carta intestata, del numero degli stessi al momento dell’iscrizione;
Allegare fotocopia di visura camerale;
Consegnare la domanda compilata a Ufficio Marketing Associativo e/o Ufficio Inquadramento;
Controfirmare e riconsegnare la lettera con accettazione delle specifiche associative all'Ufficio Inquadramento.
Per poter scaricare la Domanda di adesione clicca QUI.
UNIONE INDUSTRIALI TORINO
Via Fanti 17 – 10128 TORINO
Per informazioni contattare:
Ufficio Marketing Associativo: 011/5718.382-505
Ufficio Inquadramento: 011/5718.503