ASSOCAAF

Unioncaf è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dall’Unione Industriali Torino e da aziende piemontesi di primo livello, per l’offerta dei servizi di assistenza fiscale alle aziende, ai loro dipendenti e ai cittadini del territorio torinese e in Piemonte.

Dal 2022 Unioncaf è una società controllata da Assocaaf, il CAF, di origini lombarde, costituito dalle associazioni territoriali e di categoria di Confindustria e da oltre 1.000 imprese tra le più rappresentative del panorama industriale nazionale. Contestualmente l’Unione Industriali Torino è entrata a far parte della compagine societaria di Assocaaf.

Lo scopo di questa sinergia è quello di arricchire la gamma dei servizi fiscali e previdenziali di Unioncaf sul territorio piemontese, con il supporto della tecnologia all’avanguardia, per diventare un interlocutore unico per tutte le esigenze dei dipendenti delle aziende associate.
 

PERCHE’ SCEGLIERE UNIONCAF

Con Unioncaf l’azienda può offrire ai propri dipendenti un benefit ad un costo contenuto, con effetti positivi nelle relazioni col personale. Tutto questo senza alcun carico di gestione o alcuna incombenza per l’azienda. Unioncaf, apponendo il visto di conformità, si fa carico della responsabilità della redazione del Modello 730.

L’azienda che sceglie di affidarsi ad Unioncaf può contare su:

  • servizi su misura: soluzioni personalizzate per grandi aziende e PMI
  • supporto completo tutto l’anno: assistenza e consulenza sui temi fiscali di maggiore attualità
  • professionalità e competenza: personale altamente qualificato e aggiornato sulla normativa
  • presenza sul territorio e online: proposta di servizi erogati in presenza, in azienda o presso la sede di Unioncaf, oppure da remoto accedendo, attraverso le più moderne tecnologie, ad un portale online dedicato

 

I SERVIZI

Unioncaf offre ai dipendenti consulenza e assistenza fiscale e previdenziale per:

  • compilazione Modello 730Modello Redditi e Quadri Aggiuntivi con un operatore in azienda oppure online
  • elaborazione ISEE per accedere a prestazioni agevolate, basate sul reddito
  • predisposizione ed invio della domanda di assegno unico
  • calcolo IMU, compresa la predisposizione del Modello F24 ed eventuale pagamento con addebito sul contro corrente
  • servizi casa: consulenze fiscali per ristrutturazione, ecobonus, sismabonus, Superbonus e altri bonus edilizi, invio comunicazione cessione del credito o sconto in fattura, apposizione del visto di conformità, pratiche ENEA
  • consulenze e registrazione contratti di locazione
  • successioni, per legge ed in presenza di testamento olografo
  • adempimenti lavoro domestico (colf e badanti)
  • trasmissioni telematiche Modelli F24

 

 

Attraverso Unioncaf è possibile attivare una consulenza previdenziale con analisi della situazione contributiva per l’accesso alla pensione ed una valutazione sulla convenienza del recupero della contribuzione versata all’estero e del riscatto di laurea.

Inoltre, Unioncaf si occupa dell’erogazione del servizio di assistenza e trasmissione, per conto del cittadino e in virtù di una convenzione con il Comune di Torino, della dichiarazione di cambio di residenza e/o indirizzo

 

Contatti
UNIONCAF S.r.l.
Via V. Bellini, 3/h – 10121 Torino
Tel: 0115626271
Fax: 0115612866
E-mail: info@unioncaf.to.it

Sito internet: www.assocaaf.it
Facebook: https://www.facebook.com/Unioncaf
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/assocaaf/mycompany/?viewAsMember=true%3Flang
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCnKaOFcqqZ8cpb4KFUdkGog
 

 

Do not follow or index