AIT - Associazione Imprese di Impianti Tecnologici è un'Associazione di imprenditori costituita il 23 gennaio 2007. Rappresenta ed assiste le imprese specializzate nella progettazione, fornitura, installazione, gestione, manutenzione e consulenza riguardante gli impianti tecnologici.
All'AIT sono associate 120 imprese grandi, medie e piccole; dall'azienda internazionale a quella di dimensioni artigianali dalla società di ingegneria alla multiservizio.
AIT ha per oggetto specifico la promozione, la tutela e la difesa nei campi economico, sociale sindacale e tecnico delle aziende associate. L'associazione è organizzata in modo da fornire servizi qualificati ed assistenza tecnica e sindacale ai propri Associati.
Ha una particolare competenza in materia di opere pubbliche ed appalti, ed è in grado di informare ed assistere le imprese in tutti i problemi collegati alla partecipazione alle gare pubbliche e private, alle modalità di attestazione presso le SOA (Società Organismi di Attestazione), Certificazione di Qualità, alla predisposizione dei cantieri. Assiste la aziende per gli aspetti prettamente impiantistici e riguardanti la sicurezza di lavori in cantiere.
AIT comunica con gli Associati attraverso un Notiziario settimanale e circolari periodiche, con informazioni tempestive e mirate, per aggiornarli sulle novità legislative e normative di maggiore interesse per la categoria; promuove incontri di aggiornamento e corsi di formazione ad ogni livello.
Le attività tradizionalmente svolte riguardano:
Ed inoltre le Green activity, articolate nelle seguenti tipologie di attività:
AGGIORNAMENTI DAL GRUPPO
DOCUMENTO
NEWS
DOCUMENTO