Il Gruppo Digital Technologies è la categoria merceologica di Unione Industriali Torino che riunisce e rappresenta le aziende dei settori dell'informatica, delle telecomunicazioni e radiotelevisivo.
Nata nel 1987 come Gruppo A.I.T. (Aziende di Informatica e Telematica) e rinominata nel 2002 come Gruppo ICT (Information Communication Technology), la categoria ha assunto l'attuale definizione nel 2023 per valorizzare il ruolo dei settori, comparti e tecnologie che ne fanno parte.
Ne fanno parte circa 170 aziende con oltre 12 mila collaboratori che abilitano e supportano la transizione digitale dell'economia: dalle aziende TLC ai grandi system integrator che realizzano sistemi complessi, dagli abilitatori digitali che accelerano la crescita delle imprese con servizi di base e gestionali, ai digital transformer e società tech che sviluppano le soluzioni di base da integrare in soluzioni complesse. A queste si aggiungono più di 50 startup degli incubatori del Politecnico e dell'Università degli Studi di Torino.
Principali attività di assistenza e consulenza specialistica di categoria e iniziative di settore:
Assistenza e consulenza
Iniziative di settore
EVENTI