Nato a luglio 2023, il nuovo gruppo merceologico CFA riunisce 59 aziende associate attive nei settori del credito, advisoring e consulenza finanziaria, assicurazione, brockeraggio, intermediazione mobiliare (SIM) e gestione del risparmio (SGR) tra i più strategici per lo sviluppo del territorio.
Sono presenti più di 15 tra le principali banche della nostra area, associate per la prima volta all’Unione Industriali Torino.
L’obiettivo è promuovere, rappresentare ed assistere le imprese aderenti nel dialogo già avviato con le Istituzioni ed organizzazioni economiche, politiche, sindacali e con le altre componenti della società, rispondendo a specifiche esigenze del settore, sviluppando progettualità ed attività esclusive su temi correlati al mondo del finance quali ad esempio la crescita dimensionale, il rafforzamento patrimoniale e le tematiche ESG.
Il Gruppo lavorerà per consolidare i rapporti tra le oltre 2100 aziende associate ed il sistema finanziario, anche in ottica di netwoking e di filiera.
EVENTI