📣ASSEMBLEA PUBBLICA GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI
📆 4 LUGLIO 🕑 ore 18.00
📍THE PLACE (VIA E. Fenoglietti 20 Torino)
L' Assemblea Pubblica del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriali Torino celebra il cambiamento, la transizione tecnologica e la sostenibilità.
Quali sono le capacità e abilità richieste agli Imprenditori per vedere il quadro generale e pianificare a lungo termine; quali sono le abilità necessarie per affrontare e superare le difficoltà che il contesto globale propone ogni giorno; come si può pensare fuori dagli schemi, adottare nuove soluzioni ed essere aperto al cambiamento e alla sperimentazione.
PROGRAMMA
PROTAGONISTI DI FUTURE LEADERS
GIORGIO DAMIANI: Nato ad Alessandria nel 1971. Curioso, metodico ed intraprendente, Giorgio Damiani accresce la propria conoscenza in ambito orafo ed imprenditoriale, supervisionando diversi settori aziendali e approfondendo in particolare le tecniche di valutazione e acquisto dei materiali preziosi. E' Vicepresidente del Gruppo DAMIANI con deleghe all’acquisto delle materie prime (pietre preziose, perle e oro), allo sviluppo prodotto e alle relazioni commerciali e Direttore Creazione, Ricerca e Sviluppo per tutti i marchi di gioielleria del Gruppo. Il Gruppo DAMIANI con la terza generazione si consolida come Gruppo ed ha inizio il vero e proprio processo di internazionalizzazione.
Grazie a Giorgio e ai fratelli Guido e Silvia, DAMIANI ha aperto i primi negozi creando una rete di oltre 80 boutique dirette situate nelle principali vie dello shopping di lusso nel mondo.
MICHELA PETRONIO: Presidente di Pastiglie Leone , la storica azienda Torinese produttrice di Caramelle e Cioccolato che la sua famiglia ha rilevato nel 2018. E' membro dello Steering Commitee del Corporate Venture Capital del Gruppo Barilla, che ha contribuito a fondare nel 2017 realtà che investe in start up del settore Food. Ha una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari (Universita’ degli Studi di Milano) e un Master in Agribusiness (SDA Bocconi) . Ha ricoperto per Barilla numerosi ruoli in aree di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, maturando esperienze nello studio di nuovi prodotti e tecnologie, occupandosi di ricerca sul packaging, agronomia, nutrizione, food science, design thinking. Ha espanso e rafforzato le sue conoscenze attraverso sviluppi proprietari e collaborazioni scientifiche internazionali, promuovendo l'Open Innovation e fondando il programma aziendale di Accelerazione per Start up “Goodfoodmakers”. Negli ultimi anni ha partecipato attivamente all’ecosistema globale delle Start up Foodtech come Mentor , Advisor e Business Angel con lo scopo di aiutare la prossima generazione di giovani a sviluppare un sistema alimentare piu’ sostenibile.
BENEDETTA CATTANI: è un ingegnere spaziale specializzato in sostenibilità spaziale, laureata al Politecnico di Milano e alla Delft University of Technology. Dopo aver lavorato per due anni all'Agenzia Spaziale Europea, ha co-fondato Ecosmic, una startup che mira a convertire le risorse inutilizzate in ricavi attraverso soluzioni software per il settore spaziale. Il primo prodotto di Ecosmic è un software rivoluzionario in grado di filtrare i falsi positivi tra le centinaia di avvisi di collisione che gli operatori satellitari ricevono ogni giorno.
ANTONIO TAVERA : Fondatore e CEO di Focoos AI. Dopo la Laurea in Ingegneria Informatica, ha conseguito un Dottorato in Intelligenza Artificiale presso il Politecnico di Torino. Attualmente la sua formazione accademica comprende anche un Master in Economia e Management presso la MIB di Trieste. Riconosciuto tra i Top 100 Innovatori italiani del 2023.
evento realizzato con il contributo della Camera di commercio di Torino.