Unione Industriali Torino Unione Industriali Torino
Stampa Pdf Condividi Aggiungi ai preferiti

Gruppo Giovani - Appuntamento - 24/01/2023 20.00 22.00

Grande successo del Concerto per Torino - Gruppo Giovani Imprenditori by Maksim Mrvica

 

Per la prima volta a Torino, il pianista MAKSIM MRVICA, noto a livello internazionale, è stato protagonista sul palco del 38° concerto del Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriali Torino.

Uno spettacolo aperto a tutta la cittadinanza, organizzato al Pala Gianni Asti - Parco Ruffini e che ha visto il patrocinio del Comune di Torino e i saluti iniziali del Sindaco Stefano Lo Russo. 

Lavazza GroupIntesa Sanpaolo e Gruppo Iren hanno supportato Il Grupp Giovani Imprenditori nella realizzazione di questo evento. Una collaborazione che suggella il supporto tra pubblico e privato, a tutto vantaggio del territorio.

Un evento sold-out in cui il Presidente Alberto Lazzaro ha rimarcato la responsabilità comune nel contribuire all'innovazione, alla creatività ed immaginazione per nuovi scenari possibili di crescita del territorio. Molti i giovanissimi studenti presenti in platea, che il Presidente ha esortato ad accogliere con coraggio ogni cambiamento e ad essere #futurabili

 

Video walk-in "Concerto per Torino"

 

Il protagonista Maksim Mrvica, pianista di origine croata, è uno tra i pianisti classici-crossover di più successo al mondo.

In occasione del Concerto per Torino ha offerto al pubblico un repertorio tra il classico e il moderno, passando per le più famose colonne sonore del cinema mondiale, che sottolineerà la sua voglia di incarnare il concetto di “innovazione nella tradizione” da sempre nel DNA della nostra Torino.

Il suo album (Piano Player) ha venduto più di 4 milioni di copie. Si è esibito da solista con l’Orchestra Filarmonica di Mosca ed alla celebrazione del bicentenario dalla nascita di Chopin con la Chopin Society a Varsavia. I suoi brani sono stati inclusi nell’album ufficiale delle Olimpiadi ed ha ottenuto un MTV Award come Best Debut Crossover Album of the Year oltre ad avere più di 120 milioni di visualizzazioni su Youtube

Spazia tra generi diversi dalla musica classica alle colonne sonore, dal pop alla musica elettronica grazie alla collaborazione con EMI, Sony ed Universal.

 

 

 

 

I PIÙ LETTI

4 Luglio 2024

Gruppo Giovani  |  Appuntamento

UNIONE INDUSTRIALI TORINO
Do not follow or index