In un contesto in cui le imprese affrontano una profonda trasformazione digitale, comprendere e sviluppare il potenziale umano è sempre più strategico. Le neuroscienze offrono oggi nuove chiavi di lettura per selezionare, guidare e far crescere i talenti, rendendo più efficaci i processi decisionali e valorizzando le competenze in modo oggettivo e misurabile.
Per approfondire queste tematiche cruciali e fornire strumenti concreti alle aziende, Filiera Digital Innovation, Filiera Life Science, Piccola Industria e il Gruppo Innovation Services Industry di Unione Industriali Torino, in collaborazione con AIDP Piemonte e Valle d’Aosta e W Executive organizzano l’evento "Neuroscienze e competenze: la gestione del talento nella nuova impresa digitale". Sarà un’occasione per riflettere insieme su come un approccio neuroscientifico possa rafforzare la leadership, orientare la selezione e supportare la crescita organizzativa.
A portare la testimonianza concreta dell’applicazione delle neuroscienze ai processi di talent acquisition sarà WeHunt, il brand di W Executive specializzato nella ricerca e selezione di figure professionali di Middle-Senior Management, servizi di consulenza HR e RPO (Recruitment Process Outsourcing). Durante l'incontro interverranno esperti del settore e aziende del territorio come Euroged e ITT, che condivideranno esperienze dirette sull'applicazione efficace delle neuroscienze in azienda.
Al termine degli interventi, seguirà un aperitivo con networking, durante il quale sarà possibile iscriversi al desk dedicato e ricevere il link per svolgere il "W Leadership Index", lo strumento innovativo di WExecutive per misurare e valorizzare le competenze dei leader aziendali nella nuova impresa digitale.
🔹 📅 Data e Orario: 16 aprile 2025 | Ore 17:00 - 20:00
🔹 📍 Location: WeHunt - corso Vittorio Emanuele II, 76 - Torino
👉Per partecipare all'evento clicca sul tasto arancione in alto