Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unione Industriale Torino
Seguici su     
BLOG OPEN UI

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
 

Beni e Servizi vs Covid

56 Informazioni trovate.

14/07/2020
L'emergenza covid ha obbligato tante aziende ad una organizzazione diversa del lavoro catapultandole nello smart working.
AEC Soluzioni ha sviluppato una app per registrare le presenze on line e programmare il lavoro dei dipendenti.
Il servizio, riservato a 200 aziende italiane con meno di 25 dipendenti, è totalmente gratuito per tutto l'anno 2020, senza impegno. Per aderire è necessario compilare il form all'indirizzo mysmartwork.cloud
14/07/2020
Italeco ha realizzato una innovativa maschera facciale semirigida ITAMSKMED con filtri monouso intercambiabili.Certificata in Classe I medicale tipo IIR secondo UNI EN 14683:2019 ha corpo in plastica, inserti in silicone e coperchio frontale per la tenuta del filtro. Leggera, vestibile e con buona respirabilità, prezzo dei ricambi contenuto, riduce il volume dei rifiuti rispetto alle chirurgiche, è inoltre facilmente sanificabile. Interamente made in Torino.
13/07/2020
Randstad Welfare - la divisione specializzata in servizi di welfare aziendale di Randstad, primo operatore mondiale nei servizi HR - aiuta le aziende a sviluppare piani di welfare per i propri dipendenti. Nell’attuale stato d’emergenza, Randstad Welfare propone due soluzioni per rispondere alla gestione del work-life balance:
* randstad family kit per la gestione a 360° delle babysitter
* smart working kit per accompagnare le aziende nel passaggio dal lavoro tradizionale a quello agile.
13/07/2020
La digitalizzazione dell’azienda è una risposta efficace alle nuove condizioni di lavoro e produzione imposte dall’emergenza COVID-19. La soluzione RETUNER di Orchestra consente il controllo e monitoraggio da remoto di macchine e impianti, il tracciamento dell'avanzamento commesse, analisi predittive, remotizzazione delle funzioni aziendali non strettamente produttive, gestione dinamica della supply chain, movimentazione di dati verso sistemi di realtà aumentata.
13/07/2020
La VEM Solutions, società del Gruppo Viasat, ha sviluppato BeSafe, l’applicazione mobile che aiuta le imprese nella gestione del distanziamento interpersonale nelle proprie sedi. Quando due smartphone con l’app BeSafe si trovano a una distanza di circa due metri emettono un bip di `alert`, facilitando il rispetto del distanziamento sociale. L’applicazione BeSafe agisce nel pieno rispetto della privacy dei dipendenti: non rileva, infatti, la posizione dell’utente. Inoltre, è prevista anche la possibilità di abbinare l’app a un braccialetto intelligente Bluetooth Low Energy.
30/06/2020
La necessità di gestire e registrare gli accessi ad uffici, cantieri, edifici, e locali in genere, viene alleggerita ed estremamente velocizzata tramite una moderna, facile e veloce versione di autocertificazione che Reforce ha messo a disposizione dei propri clienti fin dall'inizio della fase due: ReForm. Tramite il proprio smartphone, in pochi secondi, chiunque può registrarsi ed avere il via libera ad accedere ad un locale e la documentazione generata viene salvata in cloud senza preoccuparsi di archiviazione fisica. Rapidità, rispetto della GDPR e flessibilità fanno di questo strumento una ottima soluzione sia nell'ambito industrial che nella gestione dell'accesso ad uffici.
30/06/2020
Eurofins Modulo Uno è in grado di offrire svariati servizi per la lotta al COVID-19 anche grazie alle competenze del Gruppo Eurofins.
Per i produttori di mascherine può offrire il servizio di CERTIFICAZIONE CE rilasciata da Organismo Notificato per i DPI Semi-Maschere Facciali Filtranti (FFP). Offre inoltre servizi di TEST su prodotti quali Mascherine chirurgiche, Disinfettanti e Camici, nonché test per rilevare la presenza del virus nel corpo o su superfici e ambienti di lavoro.
30/06/2020
Ausilium.it, da anni leader nell'ecommerce per salute e benessere, ha implementato una sezione con oltre 180 prodotti dedicati alla lotta al Covid spediti in 24 ore: mascherine chirurgiche e lavabili, termometri a infrarossi, postazioni fisse per la misurazione della temperatura, gel igienizzante, igienizzanti, kit uffici, test sierologici, camici, guanti e molto altro. Prodotto di punta la mascherina lavabile 50 volte a 90 gradi, certificata Dispositivo Medico e marchiata CE.
22/06/2020
Dual SanItaly S.p.A da più di 70 anni progetta, produce e distribuisce Dispositivi Medici ed è presente nei mercati farmacia, sanitarie e ortopedie. Nel periodo COVID-19, la società ha progettato, prodotto e commercializzato vari tipi di mascherine secondo le normative vigenti e i migliori standard produttivi. Queste mascherine, Dispositivi Medici di tipo II e di tipo IIR, sono: certificate CE, multistrato, riutilizzabili 20 volte, personalizzabili e MADE in ITALY al 100%. Hanno anche un rapporto costo/utilizzo concorrenziale rispetto alle mascherine monouso grazie ai 20 utilizzi, riducendo l’impatto ambientale.
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010