Seguici su       

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
 
 
›  ELITE DESK
 

Presentazione

ELITE Desk: Unione Industriale di Torino e Borsa Italiana insieme per le PMI

 

  • Le imprese del territorio potranno ottenere supporto e informazioni sul programma ELITE, dedicato alla crescita delle PMI

     

All’Unione Industriale di Torino è attivo l’ELITE Desk: uno sportello informativo presso il quale le imprese della provincia potranno chiedere supporto e ricevere informazioni dettagliate su attività ed evoluzione del programma ELITE di Borsa Italiana. Tramite gli ELITE Desk le società potranno inoltre proporre a Borsa Italiana la propria candidatura per accedere al programma.

Gli ELITE Desk sono frutto di un accordo tra Borsa Italiana e Confindustria, firmato il 29 maggio 2015, per promuovere la partecipazione delle imprese al programma ELITE.

ELITE è uno strumento innovativo pensato per supportare la crescita delle aziende e l'avvicinamento graduale al mercato dei capitali. Lanciato in Italia nel 2012, il programma è stato introdotto in Inghilterra nel 2014 fino a diventare nel 2015 una piattaforma pan-europea di imprese ambiziose, advisor e investitori che promuovono imprenditorialità, innovazione e crescita, anche grazie all’accesso al mercato dei capitali.

 

Borsa Italiana collabora da diversi anni con Confindustria per supportare la crescita delle aziende italiane. Con la diffusione degli ELITE Desk le aziende del territorio avranno a disposizione un punto di riferimento facilmente raggiungibile e in grado di comprendere le loro specifiche esigenze. Si tratta di un primissimo passo verso il raggiungimento dei loro obiettivi di crescita.

Il Programma ELITE, sostenuto da Confindustria anche a livello europeo, rappresenta uno strumento di formazione per avvicinare le imprese con obiettivi di sviluppo organizzativo e manageriale ai mercati e agli strumenti finanziari. Il Protocollo d’Intesa con Borsa Italiana e l’avvio degli Elite Desk presso le associazioni mirano ad aumentare il numero di imprese aderenti a ELITE, valorizzando il lavoro già svolto e mettendo a sistema il Programma affinché diventi un’operazione quantitativamente rilevante e in tal senso contribuisca attraverso la crescita delle imprese alla crescita del Paese.

CONTATTI ELITE DESK

Giancarlo Somà, Responsabile Ufficio Economico Unione Industriale Torino

Tel. 011/5718298

Mail: g.soma@ui.torino.it

 
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010