Seguici su       

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
 
 
›  TURISMO E ALBERGHI
 
Contatti

 

Via Manfredo Fanti n. 17
10128 TORINO

 

Tel. 011.5718.489-265
Fax 011.5718.668

 

e-mail: gta@ui.torino.it

 

Presentazione

 

Il Gruppo Turistico e Alberghiero (GTA), costituitosi a marzo del 2007, è composto dalle aziende associate all’Unione Industriale di Torino che svolgono attività nel settore turistico. Esso costituisce una delle maggiori novità del panorama associativo e raggruppa imprese quali, aziende alberghiere, agenzie di viaggio e promozione turistica, servizi aeroportuali, servizi congressuali, impianti di risalita, servizi turistici ricettivi e servizi museali. Quante tra esse erano già precedentemente associate all’Unione Industriale facevano parte, in prevalenza, del Gruppo Se.T.I. (Servizi e Terziario Innovativo).
Ad oggi, sono oltre 40 le realtà aziendali del GTA per un totale di circa 2000 addetti.
Attualmente, risulta di particolare rilievo la componente alberghiera, aderente in modo maggioritario anche all’Associazione Nazionale delle Grandi Catene Alberghiere (AICA), alla quale si affiancano crescenti presenze di settore laddove è maggiore la richiesta di coinvolgimento e di estensione della base associativa.

Gli scopi statutari del Gruppo consistono nell’assistenza e nel servizio agli associati in campo economico, amministrativo, legale, sindacale e, più in generale, nella rappresentanza di settore.

In particolare, il GTA intende concorrere da protagonista alla definizione ed all’attuazione di una politica “industriale” della filiera del turismo, anche attraverso la capacità di rappresentanza degli operatori del settore associati e tramite la designazione di propri rappresentanti presso Enti Pubblici, altre Associazioni di scopo ed organismi di promozione nel mondo dei “brand” Torino e Piemonte.

 
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010