Seguici su       

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
 
 
›  SERVIZI AMBIENTALI INTEGRATI
 
Contatti

 

Via Manfredo Fanti n. 17
10128 TORINO

 

Tel. 011.5718.265/481/489
Fax 011.5718.668

 

e-mail: sai@ui.torino.it

 

Presentazione

 

Il 23 gennaio 1980 si costituisce il Gruppo merceologico delle Imprese esercenti servizi di pulizia industriale e complementari precedentemente comprese nel settore "imprese non inquadrate in altri gruppi".

Fanno parte del Gruppo le aziende aventi sede, cantieri e/o attività produttive nella provincia di Torino e che, inizialmente, esercitavano prevalentemente attività dirette alla pulizia industriale e/o civile, alla disinfezione, disinfestazione e derattizzazione, allo spurgo e ad attività consimili e complementari.

Nella primavera del 1996 si ha la modifica della denominazione in "Servizi Ambientali Integrati" (S.A.I.) per meglio comunicare all'esterno la sostanziale trasformazione del settore.

Infatti, alle imprese di pulizia e sanificazione si sono aggiunti operatori che, seguendo le mutate esigenze della committenza nell'ambito del processo di globalizzazione dei mercati, hanno diversificato i loro servizi in ulteriori mansioni quali: manutenzioni tecniche, movimentazioni, gestioni magazzino, gestioni rifiuti, sorveglianza, garantendo, in molti casi, una consistente presenza produttiva oltre i confini nazionali.

Il S.A.I. ha per oggetto specifico la promozione, la tutela e la difesa nei campi economico, sindacale, sociale e tecnico delle aziende associate.

In particolare, assiste e rappresenta gli associati nelle trattative sindacali, singole o collettive; designa propri rappresentanti presso Organismi, altre Associazioni od Enti; rappresenta l'insieme delle aziende associate nei confronti di qualsiasi autorità od amministrazione; svolge opera di conciliazione tra associati e tra associati e terzi.

La Segreteria del S.A.I., al duplice scopo di diffondere la cultura del settore nonché di creare nuove figure professionali da integrare in termini occupazionali all’interno delle aziende, ha indetto un bando di concorso per affidare delle borse di studio finalizzate alla realizzazione di tesi di laurea di ricerca relative a discipline afferenti le facoltà di architettura, ingegneria ed economia.

Il S.A.I. è socio ANIP (Associazione Nazionale Imprese di Pulizia) e, conseguentemente, fa parte della Federazione Imprese di Servizi (FISE) di Confindustria.

 
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010