Seguici su       

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
 
 

Pierpaolo Antonioli

Vicepresidente

Pierpaolo Antonioli, nato nel 1963, laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino.

Attualmente ricopre le cariche di Amministratore Delegato di General Motors Global Propulsion Systems e di Executive Director Global Diesel Development General Motors come Vice presidente.

Dal 2016 è anche Presidente CEIP (Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte).

Ha operato presso il Centro Ricerche Fiat come Responsabile dei Sistemi di Controllo fino al 2000, per poi approdare a GM nel periodo della joint-venture tra la società americana e il Lingotto.

E’ stato responsabile del Centro di Ingegneria General Motors Powertrain di Torino, Presidente del Consiglio di Amministrazione di General Motors Powertrain srl.

Le sue attuali responsabilità prevedono il livello globale dello sviluppo prodotto motori Diesel, incluse le attività di Ricerca e Sviluppo; lo sviluppo di strategie innovative per la creazione di nuove opportunità di business nell’ambito della mobilità urbana, incluso l’utilizzo della connettività, dei big data, della shared mobility.

E’ membro del Comitato Attrazione Investimenti Esteri di Confindustria. 

 
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010