UI Weekly Magazine

CONSIGLIATI PER TE

110 ANNI DI CONFINDUSTRIA. VISIONI DI MODERNITÀ
 
 

110 ANNI DI CONFINDUSTRIA. VISIONI DI MODERNITÀ

 
 
 

Sabato 1 Febbraio 2020 ore 09.15

 
 
Convegno − L
 
 

Convegno − L'Ergonomia come strumento per prevenire il Rischio Biomeccanico: dalla progettazione dei posti di lavoro alla valutazione del rischio

 
 
 

Lunedì 3 Febbraio 2020 ore 09.00

 
 
Unione Industriale Torino e Polito presentano la Laurea Triennale Professionalizzante in Tecnologie per l`Industria Manifatturiera
 
 

Unione Industriale Torino e Polito presentano la Laurea Triennale Professionalizzante in Tecnologie per l'Industria Manifatturiera

 
 
 

Lunedì 3 Febbraio 2020 ore 17.00

 
 

AREA BUSINESS

STUDIO TORTA

STUDIO TORTA

 
 

Lo scorso 4 dicembre Il Presidente Dario Gallina ha consegnato il Premio STUDIO TORTA, ideato nel 2013 e riservato a tesi universitarie che trattano argomenti di proprietà industriale, un tema-chiave per le aziende oggi impegnate in processi di innovazione e crescita competitiva. Lo Studio Torta, uno dei più importanti studi di consulenza in materia di marchi, brevetti, design e proprietà industriale, protegge e tutela il "Made in Italy" fin dalla sua fondazione a Torino, nel 1879.

 
 
ASSIMOX

ASSIMOX

 
 

Assimox è una società di brokeraggio assicurativo, italiana, certificata ISO 9001-15, partner di Aruba per il rilascio dei kit di firma digitale (CDRL) e specializzata nei seguenti campi: "Surety & Credit" (fideiussioni assicurative e polizze credito a medio termine), "Liability" (RC Ambientale, D&O, ecc.) e "Property" (incendio e furto e danni indiretti). Partner internazionali e grande know how. Il motto di Assimox è "Glocal" (Think Global, Make Local).

 
 
TEMI

TEMI

 
 

Da oltre 30 anni leader nella realizzazione di sistemi di protezione termica e fonoassorbenti e tra le prime aziende del settore ad essere certificata ISO 9001. Le ricerche e le sperimentazioni continue permettono di realizzare strutture in alluminio e acciaio di concezione avanzata, caratterizzate da eccezionale solidità, leggerezza e durata nel tempo: che si tratti di pochi pezzi o di grandi serie, i sistemi TEMI risolvono i problemi dell'abbattimento di calore in numerose applicazioni tecniche industriali.

 
 

# SOCIAL & BLOG

   
 
 
 
 
   

DICONO DI NOI

La Repubblica − Intervista Dario Gallina: "I 110 anni di Confindustria a Torino, un
 
 

La Repubblica − Intervista Dario Gallina: "I 110 anni di Confindustria a Torino, un'occasione per analizzare i grandi cambiamenti in atto e per riflettere sulle prossime sfide che ci attendono"

 
 
 

Link all'articolo

 
 

I NOSTRI SERVIZI PER LE AZIENDE

RESPONSABILITA
 
 

RESPONSABILITA' PARAPENALE DELLE AZIENDE ESTESA ANCHE AI REATI TRIBUTARI


SERVIZIO LEGALE
Savino Figurati
Laura Marengo
Paola Druetta
Ambra Nipote Bellan

Con la Legge 19 dicembre n. 157 numerosi reati tributari sono entrati nel novero dei reati presupposto.
I Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 sono da aggiornare e implementare?
L'evoluzione giurisprudenziale (dal caso Thyssenkrupp alla sentenza di Cassazione n. 43656 del 28 ottobre 2019) conduce alla valorizzazione del Modello.
Modello Organizzativo obbligatorio?
Queste e altre domande devono essere poste dalle imprese che hanno già adottato un Modello e da quelle che ne sono prive.
Contattateci per capire come adempiere a una norma in modo utile a migliorare l'organizzazione e la governance aziendale.

 
 
 
   

Versione Stampabile

 
 

Assistenza tecnica m.milano@ui.torino.it

Contatti UI Torino

Redazione web c.bardelli@ui.torino.it

 
 
   
 
     
 

Per non ricevere piu' questa comunicazione cliccare qui

 
 

UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO
T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010