Seguici su       

ENGLISH   |   UI FOR YOU   |   Login
 
 
›  HUB DELL'INNOVAZIONE
 
IndietroHomeAnteprima di stampaStampa PDF

Hub dell'Innovazione - Evento - 03/05/2017

Fiera A&T - Convegno "LA TRASFORMAZIONE DIGITALE: DALLA TEORIA ALLA PRATICA" - Mercoledì 3 maggio ore 15 - Oval Lingotto - RASSEGNA STAMPA

Il Digital Innovation Hub Piemonte, in collaborazione con il Polo di Innovazione MESAP, ha organizzato, nel giorno dell'inaugurazione della fiera Affidabilità&Tecnologie 2017 del 3-5 maggio all'Oval Lingotto, un convegno dedicato a illustrare casi applicativi concreti di Industria 4.0. RASSEGNA STAMPA IN ALLEGATO.

 

CONVEGNO 

LA TRASFORMAZIONE DIGITALE: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

MERCOLEDI’ 3 MAGGIO 2017 , ore 15,00 – 17,30

Oval Lingotto - Sala SCHERMO 2

a cura di Digital Innovation Hub Piemonte e

MESAP - Polo di Innovazione Smart Products and Manufacturing

 

Nonostante sia uno dei temi più caldi del momento in fatto di politica industriale, anche grazie agli indirizzi e agli stimoli definiti dal Governo, nella percezione comune il paradigma di Fabbrica 4.0 viene spesso considerato come un modello di gestione proposto dalle grandi imprese per le grandi imprese. In realtà non è così, soprattutto in un paese come l’Italia in cui l’impresa di piccola e media dimensione costituisce l’asse portante dell’industria manifatturiera. Per sfatare questo luogo comune, in questo Convegno sono stati illustrati casi applicativi in cui le piccole e medie imprese, non solo industriali ma anche artigiane, sono le protagoniste, in qualità sia di fornitori che di utilizzatori delle tecnologie caratterizzanti la trasformazione digitale dei modelli di business.

Si allega il programma e la RASSEGNA STAMPA.

 

A&T 2017

20.000 mq di padiglione fieristico, migliaia i visitatori attesi: A&T è la più importante kermesse sul territorio dedicata a Industria 4.0. Tra gli obiettivi, un grande progetto, il "Percorso Informativo 4.0" dedicato alle istruzioni pratiche alle aziende per partecipare con successo alla quarta rivoluzione industriale. E proprio in tema di percorso informativo, tra le novità di quest’anno figura il “Premio Innovazione 4.0”, dedicato a tutte le categorie di soggetti, a livello nazionale, che concorrono alla trasformazione digitale delle imprese 4.0 ciascuno con il loro ruolo: le imprese, i centri di ricerca, le Scuole Tecniche e gli ITS (questi ultimi premiati da Comau). In allegato il comunicato stampa.

 
UNIONE INDUSTRIALE TORINO - VIA MANFREDO FANTI, 17 - 10128 TORINO - T (+39) 011 57181 F (+39) 011 544634 - COD. FISCALE 80082190010