Associarsi



PERCHE' ASSOCIARSI

 

Dal 1906, allora con il nome di “Lega Industriali Torinesi”, l’Unione Industriale di Torino è a fianco delle imprese. Promuove e tutela gli interessi delle aziende produttrici di ogni dimensione e settore di attività.
Da oltre 100 anni è interprete dello sviluppo economico di Torino, protagonista della vita culturale e sociale della città.
Associarsi all’Unione Industriale di Torino conviene.

la forza e l'autorevolezza

L’Unione Industriale di Torino, in virtù della sua ampia rappresentatività (oltre 2300 aziende associate, con più di 150.000 addetti, pari ad oltre il 70% della forza lavoro dell’industria torinese), è portavoce autorevole degli interessi dell’industria torinese nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, le organizzazioni economiche e sindacali. Si confronta con tutti gli interlocutori, pubblici e privati, per promuovere lo sviluppo economico e sociale nella provincia di Torino, tutelando il ruolo dell’industria locale e gli interessi degli imprenditori.

la varietà delle iniziative

Promuove costantemente iniziative e progetti a favore degli associati: convegni, seminari, incontri, commissioni, gruppi di lavoro e focus su temi strategici per lo sviluppo del "sistema azienda". Collabora in modo permanente con il mondo della ricerca e dell’innovazione, dell’Università e della Scuola.

l'identità di sistema

Gli Associati rispecchiano i valori sociali, economici e civili della cultura imprenditoriale. L’Unione Industriale trasmette all’opinione pubblica il punto di vista e le valutazioni del mondo d’impresa e orienta strategicamente la propria azione per difendere e sviluppare la competitività del sistema produttivo.

la partecipazione

E’ luogo d’incontro per gli imprenditori, che diventano così i veri protagonisti in una delle più rilevanti e dinamiche realtà economiche del Paese. Numerose le occasioni per dialogare, non solo tra di loro, ma anche con rappresentanti e personalità del mondo politico, economico e culturale.
A disposizione degli associati anche i luoghi e le occasioni del Centro Congressi e del Circolo Soci.

la qualità e la gamma dei servizi

Ogni problema aziendale può essere affrontato e risolto grazie ad una vasta gamma di servizi qualificati, strutturati in base alle specificità di ogni categoria e dimensione d’impresa. L’Unione Industriale agisce in modo sinergico con i numerosi Enti collegati per la competitività delle imprese.

altri vantaggi di sistema

Agendo come soggetto contrattuale in rappresentanza di oltre 2500 associati, garantisce per molti servizi condizioni vantaggiose rispetto a quelle che il singolo otterrebbe normalmente sul mercato (convenzioni).

la completezza e la tempestività dell’informazione

Informa dettagliatamente e tempestivamente le imprese (con il sito www.ui.torino.it e con e-mail, newsletter, pubblicazioni e incontri) su tutte le materie di concreto o potenziale interesse.
Pone a disposizione degli associati una vasta gamma di pubblicazioni d’interesse imprenditoriale, corredate da un apparato documentale ricco, accurato ed approfondito.

i costi

Con la quota associativa annuale, rapportata all’organico ed al tipo di settore, l’azienda usufruisce di tutti i servizi a disposizione.